NO GAP Controls nasce nel 2000 a Bologna quale secondo Organismo di Ispezione di Tipo “A” accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 nel settore delle verifiche ai fini della validazione.

Fondata da professionisti esperti che, sin dal 1978, hanno operato nel settore delle costruzioni – occupandosi di progettazione, direzione lavori, collaudo, coordinamento e gestione di commessa, negli oltre 20 anni di operatività, la Società ha svolto più di 390 servizi di verifica e di supporto al RUP per circa 14 miliardi di euro di importo delle opere controllate, collocandosi tra le prime società di riferimento in Italia per fatturato, eterogeneità della tipologia di interventi controllati e competenza dello staff tecnico impiegato.

NO GAP Controls è associata a CONFORMA – Associazione Organismi Certificazione Ispezione Prove Taratura.

Mission

NO GAP Controls fornisce ai vari soggetti del mondo delle costruzioni (Committenti pubblici e/o privati, Società di Progettazione-Direzione Lavori, Imprese di costruzione, Fornitori di prodotti per costruzioni, Imprenditori, Operatori del settore Immobiliare, Fornitori di servizi di tipo assicurativo, finanziario, gestionale) un servizio specialistico e multidisciplinare, diversamente articolato e modulato in funzione delle esigenze del Cliente, e comunque finalizzato a certificare la qualità della progettazione, della esecuzione delle opere e dei servizi correlati erogati dai vari soggetti coinvolti nella realizzazione.

L’esperienza ormai ventennale maturata consente di garantire a ciascun Cliente un supporto qualificato, flessibile e tecnologicamente avanzato, capace di coniugare elevate prestazioni tecniche con processi operativi efficaci, improntati alla digitalizzazione e alla semplificazione delle differenti attività eseguite.


Organigramma


Struttura organizzativa

L’organizzazione di NO GAP Controls prevede l’impiego di uno staff tecnico in grado di garantire le risposte più adeguate alle esigenze del Cliente, in termini di efficacia ed efficienza e secondo i settori di competenza.

NO GAP Controls integra inoltre il proprio organico con Professionalità esperte in settori specialistici, ed opportunamente selezionate, al fine di affrontare anche le più complesse problematiche.

La Società mette, infatti, a disposizione dei Clienti una struttura robusta, multidisciplinare ed integrata, operante secondo processi specifici costantemente implementati mediante un continuo aggiornamento svolto sia in ambito manageriale che tecnico-specialistico ed informatico.

Qualità dei servizi

Negli anni, le valutazioni eseguite in ordine alla soddisfazione del Cliente hanno confermato la Garanzia, l’Affidabilità, l’Efficacia, l’Efficienza, la Qualità dei servizi offerti da NO GAP Controls, i quali, dunque, creano e conferiscono valore aggiunto alla qualità dell’opera.